fbpx

✈️ EMIRATI ARABI: DUBAI + ABU DHABI – Idee di viaggio

A partire da

 1680.00

Durata

6 days

Tipo di Viaggio

Cosa ti aspetta

Una settimana nel cuore degli Emirati per immergersi nella magia e nel fascino assoluto di due città, Dubai e Abu Dhabi, dove la tradizione si fonde con l’innovazione e la storia antica con il futuro. Le esperienze autentiche incluse e la guida in italiano, rendono questo un viaggio emozionante e di vera scoperta.

Include - Non Include

  • Trasferimenti privati andata e ritorno da e per l'aeroporto di Dubai
  • Guida ed assistenza in lingua italiana
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione e una cena bbq nel deserto
  • Voucher per il welcome drink da utilizzare presso il ristorante dell'albergo Ciao Bella
  • Visite come da programma: “Dubai Moderna” (mezza giornata), Abu Dhabi (intera giornata), “Dubai Classica” (mezza giornata)
  • Safari nel deserto in Jeep 4X4 con cena barbecue e spettacoli
  • Assicurazioni e altro:

    • Polizza All-Risk COVID Top
    • Assistenza in loco 24/7
    • Tasse Aeroportuali
    • Apertura pratica
  • Tourism Dirham tax AED 15 per camera a notte
  • Mance a guida ed autista
  • Pasti e bevande
  • Tutto quanto non espressamente menzionato

Cosa farai

  • Scoprirai la Nuova Dubai passeggiando lungo la famosa "The Walk" e ammirando le icone della città come il Burj Al Arab e Atlantis
  • Visiterai l'elegante Abu Dhabi, passando dalla spettacolare moschea alla divertente Yas Island
  • Rivivrai la storia della Old Dubai attraversando gli antichi villaggi di pescatori di perle e i caratteristici souk
  • Sosterai in un “majlis”, tradizionale luogo d'incontro, per conoscere un esponente della comunità emiratina
  • Visiterai  il quartiere storico di Al Fahidi e sostare nei mercati per un assaggio delle prelibatezze locali
  • Ti immergerai nella magia del deserto con le tante attività e una cena caratteristica

Dubai
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, disbrigo delle formalità di ingresso. Ritiro dei bagagli, incontro ed assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

DUBAI: DUBAI MODERNA E CONTEMPORANEA


Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida (in italiano) e partenza per il tour della Dubai moderna e contemporanea. Si inizia con una passeggiata lungo la The Walk, la zona pedonale che costeggia i grattacieli di Dubai Marina e da qui si va alla scoperta dei principali simboli e luoghi della città. Si parte dal Burj Al Arab, il famoso hotel a forma di vela alto 320 m. per poi attraversare The Palm e fare una sosta nel nuovo quartiere di The Pointe. Nella Dubai moderna si ha anche modo di scoprire anche alcuni murales che si integrano perfettamente tra i grattacieli della città. Penultima sosta per fotografare da fuori, la pista da sci del Mall of the Emirates per poi prendere la Sheik Zayed Road, l'arteria stradale a sei corsie per senso di marcia, per raggiungere il Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo. Rientro in hotel. Pranzo, pomeriggio e cena liberi.

DUBAI - ABU DHABI - DUBAI

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti (durata del trasferimento 1 ora e mezza di auto circa). Si inizia con la visita alla grande moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. Lasciata la moschea si attraversa la zona di Al Bateen con le residenze della famiglia reale, fino a raggiungere la Marina da dove si può godere di una splendida vista sul Palazzo Presidenziale, il lussuoso Hotel dell'Emirates Palace e il complesso di grattacieli delle Etihad Towers. Tempo libero per il pranzo (non incluso). La visita prosegue quindi verso l'Heritage Village, dove si trova un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio, e diverse botteghe di artigianato locale dove potersi sbizzarrire con lo shopping. Percorrendo la spettacolare Corniche, il lungomare di Abu Dhabi, si prosegue con delle soste fotografiche nell'isola di Saadyat per ammirare il Louvre dall'esterno e in fine una breve sosta a Yas Island, l'isola dei divertimenti di Abu Dhabi dove ha sede il famoso Ferrari World. Rientro a Dubai nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

DUBAI

Colazione in hotel e partenza con la guida per un viaggio attraverso la storia di Dubai, l'antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il Medio Oriente. Si parte dall'area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri per arrivare ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le barjeel o torri del vento, i cortili pittoreschi e i labirintici vicoli, i sikka. Qui è possibile ammirare le decorazioni geometriche islamiche, come gli arabeschi e i girih, piastrelle che decorano gli edifici di architettura islamica. In un majlis, tradizionale luogo d'incontro,  è possibile conoscere un esponente della comunità emiratina. Si costeggia poi il Creek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira, per poi attraversarlo a bordo di un'abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usata da tutta la popolazione per passare da una sponda all'altra. Si raggiunge la zona del souk per curiosare tra le caratteristiche botteghe, tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d'oro, e per un assaggio delle prelibatezze locali, come i famosi datteri. Rientro in hotel. Pranzo e cena libera. Pernottamento.

DUBAI - DESERTO - DUBAI

Colazione e mattinata a disposizione per relax. Pranzo libero. Alle ore 14.30 incontro per la partenza in jeep verso il magico deserto. Arrivati nella Dubai Desert Conservation Reserve, 30 minuti di divertente dune bashing sulle dune e trasferimento al campo tendato dove chi lo desidera può usufruire delle attività in loco: fare una breve passeggiata a dorso del cammello, farsi decorare le mani con l'Hennah, o scattare una foto ricordo indossando gli abiti tradizionale. Cena a buffet (con soft drink illimitati), spettacolo di danza del ventre, danza della Tannura e fire show. Rientro in hotel per il pernottamento.

DUBAI
Colazione in hotel  e rilascio delle camere entro le 12.00. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Dubai e rientro in Italia

Cosa ti serve per partire?

  • Passaporto validità residua 6 mesi

Modalità di prenotazione

I pacchetti indicati come "Idee di Viaggio" sono proposte totalmente personalizzabili in base alle necessità del cliente. Per questo, prima di prenotare, abbiamo bisogno di fare due chiacchiere con te! Clicca l'immagine del travel specialist di riferimento per questo viaggio e fissa una call nel giorno e orario che preferisci: in tempo reale elaboreremo il tuo preventivo in base alle tue esigenze di budget, camera ed esperienze. Siamo qui per te,  dietro il tuo schermo!

Ti potrebbe interessare

Prenota qui

PARLA CON NOI

Vuoi prenotare questo viaggio o personalizzarlo con l’aiuto di un travel specialist? Clicca qui e fissa un Let’s Talk!
Sofia Calathopoulos