fbpx

✈️ #LETSGO GIORDANIA – VIAGGIO DI GRUPPO 23-30 SETTEMBRE 2023

A partire da

 2340.00

Durata

7 days

Tipo di Viaggio

Cosa ti aspetta

Una settimana per esplorare gli highlights della Giordania, partendo dalla capitale Amman e dai suoi dintorni ricchi di storia, fino a visitare una delle Sette Meraviglie del Mondo, l’affascinante Petra.

Trascorrerete inoltre un’indimenticabile notte nel deserto del Wadi Rum e proverete la sensazione di galleggiare in uno dei bacini più salati del mondo, il Mar Morto.

Include - Non Include

  • Volo diretto della Royal Jordanian da Roma Fiumicino in classe economica
  • Visto d'ingresso in Giordania
  • Incontro ed assistente parlante inglese in aeroporto
  • Sistemazione in alberghi menzionati con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) eccetto ad Amman 1 notte in BB e nel Wadi Rum in FB
  • 6 pranzi in corso di visita come da programma
  • Trasferimenti con mezzi di trasporto con aria condizionata
  • Ingressi ai siti come da programma e Jeep Tour nel Wadi Rum
  • Guida parlante italiano dal 24 al 29 settembre
  • Passeggiata a cavallo a Petra per 800 metri
  • Facchinaggio in aeroporto e negli alberghi
  • Mance per lo staff degli alberghi e dei ristoranti
  • Tasse aeroportuali ad oggi di circa Euro 390 pp da aggiornare al momento dell’emissione dei biglietti
  • Mance a guida ed autisti e per i ragazzi dei cavalli a Petra
  • Tasse di uscita (se non già incluse nel biglietto con volo di linea)
  • Bevande neanche durante i pasti indicati
  • Acqua nel bus durante il tour
  • Assicurazioni**
  • Spese personali e tutto quanto non espressamente indicato
  • Supplemento per il pernottamento nelle Martian Tent nel Wadi Rum: + € 185 a tenda doppia a notte + € 215 a tenda singola a notte

Cosa farai

Atterrerete ad Amman, capitale e città più popolosa della Giordania, che sarà la vostra base per alcune delle escursioni più incredibili del viaggio, tra le quali quella al Teatro Romano e ai Castelli del deserto.

Inizierà poi l’on the road che vi porterà a Madaba, famosa per i mosaici, ed a luoghi biblici come il Monte Nebo, presunto luogo di sepoltura di Mosè.

Petra poi non ha bisogno di presentazioni, ma farete tappa anche alla Piccola Petra, meno conosciuta, prima di trascorrere una magica notte nel deserto rosso del Wadi Rum, che esplorerete in Jeep. Un altro luogo biblico importantissimo che vedrete è Bethany, il luogo dove fu battezzato Gesù, poi andrete a rilassarvi a 422 metri sotto il livello del mare, sul Mar Morto, dove la salinità dell’acqua raggiunge livelli altissimi e permette di galleggiare senza alcuno sforzo.

Come ultima tappa visiterete Jerash, chiamata la Pompei dell’est per il suo stato di conservazione, e tornerete poi ad Amman dalla quale prenderete un volo per l’Italia.

23 SETTEMBRE - ITALIA/AMMAN

Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino/ Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Royal Jordanian per Amman.

Arrivo all’aeroporto internazionale di Amman, incontro ed assistenza per il disbrigo delle formalità di ingresso. Ritiro dei bagagli, trasferimento in hotel e pernottamento.

Colazione in hotel e partenza per la visita della città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiterete il teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia.

Pranzo in ristorante Windmill. Proseguimento per l’escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura musulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all'epoca romana e si trova in un'oasi di palme. Cena e pernottamento ad Amman.

 25 SETTEMBRE - AMMAN /MADABA / MT NEBO / SHOBAK  / PETRA  

Dopo la colazione, Passando dalla Strada dei Re, partenza per la visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. 

Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo al ristorante Hikayet Sitte. A seguire partenza per la visita del castello crociato di Shobak. Arrivo a Petra, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

26 SETTEMBRE - PETRA 

Colazione in hotel e partenza per la giornata intera di visita di Petra, città scavata dai Nabatei nelle rocce rosse dei canyon dei fronti delle montagne. Centro urbano d'antichissimo popolamento (X/VIII millennio a.C.), nell'antichità fu prima una città edomita e, successivamente, venne innalzata al rango di capitale dei Regno nabateo. Abbandonata nell'VIII secolo d.C. a seguito sia della decadenza dei commerci sia di catastrofi naturali, la città, benché abbia ospitato famiglie beduine fino ad anni recenti, fu in un certo senso dimenticata fino all'epoca moderna. Il complesso archeologico fu rivelato al mondo occidentale dall'esploratore svizzero Johann Ludwig Burckhardt (1784 - 1817) nel 1812. Le numerose facciate intagliate nella roccia, riferibili per la massima parte a sepolcri, ne fanno un monumento unico che è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO il 6 dicembre 1985 (dal 1993, la zona circostante è considerata parco nazionale archeologico). Nel 2007, inoltre, Petra è stata dichiarata una delle cosiddette sette meraviglie del mondo moderno. Avviandosi alla volta del sito archeologico, si passeggia attraverso il siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, che conduce al cosiddetto "Tesoro" (monumento immortalato nell'immaginario collettivo dalla pellicola Indiana Jones e l'ultima crociata del 1989), al teatro romano, al Qasr Bint Pharaoun, al Tempio del Leone Alato e ad altri monumenti. Pranzo al ristorante Basin. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

27 SETTEMBRE - PETRA / PICCOLA PETRA / WADI RUM 

Prima colazione in hotel e partenza alla volta del sito archeologico di Piccola Petra (15 minuti in auto) e  Beidah.

A differenza del più grande insediamento di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, che andavano sino in Siria ed in Egitto. Per offrire una sosta dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nell'arenaria arrivando, successivamente, a costruirne di grandiose per ospitare il crescente numero di carovanieri che vi sostavano.

Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica. Inserito nel 2011 tra i beni naturalistici protetti dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità, in Occidente il Wadi Rum è diventato noto per merito dell'alto ufficiale britannico Thomas Edward Lawrence (1888 - 1935) che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba (1917 - 1918). Negli anni '80 del XX secolo, una delle più imponenti formazioni rocciose del Wadi Rum fu chiamata "The Seven Pillars of Wisdom" (I Sette Pilastri della Saggezza) in memoria del capolavoro letterario di Lawrence, scritto nell'immediato primo dopoguerra. Pranzo in Wadi Rum Camp e si parte per un tour di 2 ore a bordo di veicoli 4x4. Cena e pernottamento al campo nel deserto del Wadi Rum.

28 SETTEMBRE - WADI RUM / MAR MORTO/ AMMAN

Prima colazione in hotel e partenza, Passando dalla strada Araba, visita di Bethany; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, e dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia (Giovanni 1:28 e 10:40) e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo.

Pranzo al  Dead Sea Hotel’s Main Restuarant, pomeriggio libero a disposizione per il nuoto. Rientro ad Amman, Cena e pernottamento ad Amman.

29 SETTEMBRE - AMMAN / JERASH / AJLOUN / AMMAN 

Prima colazione E Partenza per la visita di Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo in ristorante Artemis. La visita prosegue per Ajloun; un castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa alla guida dei crociati, partendo dalla Giordania nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica. Cena e pernottamento ad Amman.

30 SETTEMBRE - AMMAN /ITALIA 

Colazione. Trasferimento all’aeroporto di Amman. Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza per L’Italia con il volo Royal Jordanian in classe economica.

Speciale perchè

In una sola settimana conoscerete la vera Giordania, entrerete in contatto con culture antichissime e vi emozionerete di fronte alle opere di Madre Natura, il tutto con un comodo bus ed una guida professionale parlante italiano. Fine settembre è il periodo ideale per visitare la Giordania poiché il caldo non è eccessivo e le giornate sono prevalentemente soleggiate.

Modalità di prenotazione

MODALITà DI PRENOTAZIONE
  • Per partecipare seleziona il numero di persone e clicca su 'prenota qui'.
  • Inserisci i dati di contatto richiesti del primo passeggero (indipendentemente da quanti siate)
  • Clicca su 'Paga Dopo' - per pagare l'acconto con bonifico
  • Clicca su 'Paypal' - per pagare l'acconto con carta di credito
  • Conferma la partecipazione
Per qualsiasi necessità.. siamo dietro il tuo schermo! +39 3515001895 HELLO@MYDIGITALTRAVELAGENCY.COM

Viaggio di gruppo

TIPOLOGIA DI VIAGGIO:

🗺 Tour culturale guidato on the road.

TOUR LEADER:

🙋🏻‍♀️Sara Bini - @love_isintheairport

Ti potrebbe interessare

Prenota qui

per favore, seleziona prima i dati