Atterrerete ad Amman, capitale e città più popolosa della Giordania, che sarà la vostra base per alcune delle escursioni più incredibili del viaggio, tra le quali quella al Teatro Romano e ai Castelli del deserto.
Inizierà poi l’on the road che vi porterà a Madaba, famosa per i mosaici, ed a luoghi biblici come il Monte Nebo, presunto luogo di sepoltura di Mosè.
Petra poi non ha bisogno di presentazioni, ma farete tappa anche alla Piccola Petra, meno conosciuta, prima di trascorrere una magica notte nel deserto rosso del Wadi Rum, che esplorerete in Jeep. Un altro luogo biblico importantissimo che vedrete è Bethany, il luogo dove fu battezzato Gesù, poi andrete a rilassarvi a 422 metri sotto il livello del mare, sul Mar Morto, dove la salinità dell’acqua raggiunge livelli altissimi e permette di galleggiare senza alcuno sforzo.
Come ultima tappa visiterete Jerash, chiamata la Pompei dell’est per il suo stato di conservazione, e tornerete poi ad Amman dalla quale prenderete un volo per l’Italia.