fbpx

✈️ ALLA SCOPERTA DELLA GIORDANIA: terra di storia e deserto

A partire da

 3050.00

Durata

8 days

Tipo di Viaggio

Cosa ti aspetta

Parti alla scoperta dei tesori della Giordania! La storia millenaria di Amman e dei siti biblici, le splendide rovine di Jerash, il mito di Petra e i paesaggi lunari del deserto del Wadi Rum e, infine, il surreale paesaggio del Mar Morto. Ti aspetta un tour ricco di esperienze uniche, avventurose e intense, da vivere nel calore di un piccolo gruppo (non più di 20 persone), accompagnati da una guida esperta in italiano!

Include - Non Include

  • Volo di linea a/r da FCO o MXP
  • 7 notti in pensione completa
  • Guida Esclusiva professionale parlante italiana
  • Sosta per assaggio dolci tipici nella downtown di Amman
  • Petra by Night
  • Sistemazione in Martian Tent nel Wadi Rum
  • Stargazing notturno nel Wadi Rum
  • Ingresso nella SPA del Moevenpick del Mar Morto
  • Voli diretti Royal Jordanian da Roma
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
 
  • Tutto quanto non menzionato in “la quota include”

Cosa farai

Pronto? La Giordania ti aspetta! In questo Paese ricco di fascino avrai l'opportunità di: trascorrere una notte nel deserto del Wadi Rum nella tua martian tent, con il buio e le stelle che si contendono il cielo; immergerti nella storia ad Amman e assaporare la dolcezza della pasticceria locale con una visita a Habibah Sweets; ammirare Petra, con le sue architetture incastonate nella roccia, e scoprirla illuminata dalla luce di un'infinità di candele con l'esperienza Petra By Night; bagnarti nelle preziose acque del Mar Morto, godere delle coccole della SPA del proprio hotel!
ITALIA - AMMAN Arrivo all'aeroporto internazionale di Amman, incontro ed assistenza per il disbrigo delle formalità di ingresso. Ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Cena (o dinner box a seconda del volo di arrivo) e pernottamento.
AMMAN - JERASH - AMMAN CITY TOUR Colazione in hotel e partenza per la visita di Jerash, testimonianza ben conservata di epoca romana. Visita di Iraq Al Amir, villaggio che ospita le rovine ellenistiche del Qasr al-Abd, grande palazzo del II secolo a.C. Si pranza presso la Iraq Al Amir Women Cooperative Society, dove si ha occasione di sperimentare tutto il gusto della cultura locale, e si rientra ad Amman, dove si comincia il tour della città.  Sotto il dominio romano era una delle numerose città greco-romane della confederazione urbana conosciuta come Decapoli, e recentemente è stata soprannominata "città bianca" per via della pietra bianca usata per costruire le sue case. Ad Amman si visitano il Teatro Romano, la Cittadella e il Museo Archeologico e del Folklore. Nel pomeriggio, passeggiata in centro e dolce sosta alla rinomata pasticceria tradizionale Habibah Sweets. Cena e pernottamento in hotel.
AMMAN - MADABA - MT. NEBO - KERAK - PETRA Dopo la colazione, partenza seguendo l'antica Via Regia, alla volta di Madaba, nota per i suoi mosaici. Qui, sulla pavimentazione della chiesa di San Giorgio, si trova la più antica mappa della Terra Santa. Si riparte per visitare il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè che domina la Valle del Giordano e il Mar Morto.  Pranzo presso Hikayet Sitti, per gustare la cucina locale secondo la tradizione, e partenza verso Kerak, nota per il suo bel castello crociato costruito nel XII secolo. Si prosegue per Petra dove in serata si gode della splendida esperienza Petra by Night, con il sito archeologico illuminato dalla luce di un'infinità di candele. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
PETRA Colazione in hotel e partenza per la giornata intera di visita di Petra, città scavata dai Nabatei nelle rocce rosse dei canyon dei fronti delle montagne. Le numerose facciate intagliate nella roccia, riferibili per la massima parte a sepolcri, ne fanno un monumento unico che è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1985. Avviandosi alla volta del sito archeologico, si percorre a cavallo il siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, che conduce al cosiddetto "Tesoro", al teatro romano, al Qasr Bint Pharaoun, al Tempio del Leone Alato e ad altri monumenti. Pranzo al ristorante Basin. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
PETRA - PICCOLA PETRA - WADI RUM Prima colazione in hotel e partenza alla volta del sito archeologico di Piccola Petra (15 minuti in auto).  Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica. Si pranza presso il campo tendato dove si soggiorna e si parte per un tour di 3 ore a bordo di veicoli 4x4 locali. Dopo la cena, c'è la possibilità di partecipare ad una esperienza di star gazing presso RumSky, un osservatorio astronomico che consente di osservare le meraviglie del cielo grazie al basso inquinamento luminoso. RumSky,  nell'area di Al-Disi,  ospita dei grandi telescopi e l'assistenza di esperti in lingua inglese: l'avventura inizia con una presentazione di 20 minuti che porta i visitatori in un viaggio nel cosmo e poi ci si avventura nella Via Lattea per spaziare ai confini dell'universo conosciuto. Rientro al campo tendato per coloro che hanno partecipato all'esperienza. Pernottamento in una confortevole Martian Tent, perfetta per godere del silenzio del deserto sotto la volta celeste incredibile che si è imparato a conoscere.
DESERTO DEL WADI RUM - MAR MORTO Prima colazione in hotel e partenza, percorrendo la Strada Araba 65 alla volta del Mar Morto, nella Valle del Giordano, luogo soleggiato tutto l'anno, che si trova nella depressione più profonda della Terra (-423 m s.l.m.). Pranzo presso l'hotel e resto del pomeriggio libero durante il quale si può provare l'indimenticabile esperienza di un bagno galleggiando nelle preziose acque del Mar Morto. Pernottamento in hotel.
MAR MORTO Colazione e giornata libera per rilassarsi in piscina, nella SPA dell'hotel, approfittando del pass incluso, o nelle acque del Mar Morto. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.
MAR MORTO - AMMAN- ITALIA Colazione e trasferimento all'aeroporto di Amman. Volo di rientro per FCO

Modalità di prenotazione

Questi pacchetti sono proposte totalmente personalizzabili in base alle necessità del cliente.
Per questo, prima di prenotare, abbiamo bisogno di fare due chiacchiere con te!
Clicca l’immagine del travel specialist di riferimento per questo viaggio e fissa una call nel giorno e orario che preferisci: in tempo reale elaboreremo il tuo preventivo e alla conferma ti invieremo i documenti di viaggio sull’app di MyDigital!

Ti potrebbe interessare

Prenota qui

PARLA CON NOI

Vuoi prenotare questo viaggio o personalizzarlo con l’aiuto di un travel specialist? Clicca qui e fissa un Let’s Talk!
Sofia Calathopoulos