fbpx

✈️ INDIA: ALLA SCOPERTA DEL TRIANGOLO D’ORO – Idee di viaggio

A partire da

 1579.00

Durata

8 days

Tipo di Viaggio

Cosa ti aspetta

Templi maestosi, feste emozionanti, cucina dagli aromi speziati: un viaggio in India stimola i sensi e illumina lo spirito. Un tour pensato per scoprire le città del famoso Triangolo d’Oro: Delhi la Capitale, Agra col Taj Mahal e Jaipur capoluogo del Rajasthan, terra dei Maharaja. 

Include - Non Include

  • Volo intercontinentale, tasse aeroportuali escluse
  • Franchigia bagaglio a seconda della compagnia aerea utilizzata
  • Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti.
  • Tutte le tratte in treno indicate, con treno veloce con aria condizionata e posto a sedere prenotato
  • Trattamento come indicato nel programma
  • Pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari di pari categoria
  • Tour escort indiano parlante italiano dai 2 partecipanti, dall'arrivo a Delhi.
  • Tutte le visite indicate e gli ingressi relativi
  • Assicurazione medico-bagaglio base
  • Kit da viaggio
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (supplemento a parte)
  • Visto India: E-VISA
  • Quota di iscrizione (supplemento a parte)
  • Assicurazione multirischio - annullamento e integrativa medico bagaglio (supplemento a parte)
  • Bevande e pasti eventualmente non indicati
  • Mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale

Cosa farai

Un itinerario che toccherà le tre città che formano il famoso Triangolo d'Oro, per entrare in contatto con la cultura indiana e per godere dei colori, dei suoni e delle suggestioni visive che questa ricca terra offre.
ITALIA - DELHI Partenza dall’ Italia con volo per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. Arrivo a Delhi in tarda serata, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.
DELHI Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Giro panoramico della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Pernottamento.
DELHI - AGRA Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.
AGRA - GWALIOR - AGRA Pensione completa. Giornata di escursione a Gwalior con andata in treno, antica cittadina che ospita uno spettacolare Forte con i suoi antichi templi e le gigantesche statue jainiste. Pomeriggio rientro ad Agra. Pernottamento.
AGRA - FATEHPUR SIKRI - ABHANERI - JAIPUR Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Pernottamento.
JAIPUR Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.
JAIPUR - DELHI Mezza pensione. In mattinata, trasferimento a Delhi. Pomeriggio visita del mercato tibetano in Connaught place, antico cuore commerciale coloniale della città. Infine, visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. In tarda serata, trasferimento in aeroporto e imbarco. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza.
DELHI - ITALIA Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), volo di rientro in Italia.

Modalità di prenotazione

I pacchetti indicati come “Idee di Viaggio” sono proposte totalmente personalizzabili in base alle necessità del cliente.
Per questo, prima di prenotare, abbiamo bisogno di fare due chiacchiere con te!
Clicca l’immagine del travel specialist di riferimento per questo viaggio e fissa una call nel giorno e orario che preferisci: in tempo reale elaboreremo il tuo preventivo in base alle tue esigenze di budget, camera ed esperienze. Siamo qui per te,  dietro il tuo schermo!

Ti potrebbe interessare

Prenota qui

PARLA CON NOI

Vuoi prenotare questo viaggio o personalizzarlo con l’aiuto di un travel specialist? Clicca qui e fissa un Let’s Talk!
Sara Bini