LE TRE CIME DI LAVAREDO: AVVENTURA SULLA NEVE
Cosa ti aspetta
Immaginate di essere davanti ad un caldo camino in uno chalet tipico di montagna a leggere di fiabe incantate tra bianchi paesaggi, neve che cade, passeggiate intorno a laghi ghiacciati e montagne dalle vette altissime.
Non è una fiaba, ma è come se ci foste dentro. Vi trovate alle pendici delle Tre Cime di Lavaredo, Patrimonio dell'Umanità Unesco, luogo di incantevole bellezza e magia.
Qui soggiornerete in un tipico chalet, gustando le prelibatezze della zona, durante una gustosa e romantica cena, osservando il lago Antorno tra le affascinanti vette dolomitiche che esplorete in sella ad una motoslitta in un'emozionante escursione guidata.
Include - Non Include
- Una cena in chalet
- Escursione in slittino e Safari in motoslitta
- Degustazione enogastronomica di prodotti tipici di montagna in chalet
- Trasporti (richiedici quotazione)
- Altri pasti
- Tutto quanto non menzionato ne 'la quota comprende'
Cosa farai
Arriverai per il check-in allo Chalet “Lago Antorno”. Sin da subito, ti sembrerà di essere stato catapultato in un mondo incantato: il lago ghiacciato, il paesaggio ricoperto di neve e sullo sfondo lo spettacolo da cartolina delle Tre Cime di Lavaredo. L’aria d’alta quota vi farà respirare a pieni polmoni. E’ fredda, ti accarezza il viso e ti riempie il cuore di meraviglia. Arrivata la sera avrai per cena un primo assaggio dei sapori di montagna. Potrai scegliere le tagliatelle ai porcini, spazle panna e speck, oppure la polenta con il capriolo in salmì e il formaggio gratinato. Cosa c’è di più bello ed emozionante di andare a dormire sazi, al caldo, quando fuori gela?
La giornata che ti aspetta sarà all'insegna del divertimento immerso nella natura. Dopo una bella colazione in Chalet, ti catapulterai sulle piste innevate: lo slittino ti aspetta. Percorrerai 5 km sulla neve a tutta velocità su una pista attrezzata (tranquillo, ci sono comunque i freni!).
La bellezza del paesaggio intorno a te ti toglierà il respiro.
Il tempo di pranzare ed inizia il secondo round, stavolta in motoslitta per il safari. Alla guida ci sarai tu e percorrerai circa 20 km tra boschi di abeti imbiancati e panorami mozzafiato. Con la motoslitta arriverai ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, per poi tornare in Chalet, dove ti aspetta un percorso enogastronomico (tre vini rossi e due bianchi D.O.C.G prodotti in Veneto e Trentino-Alto Adige) e una degustazione di grappe artigianali e prodotti tipici delle malghe di montagna.
Dopo la ricca colazione ed il check out, rimane il tempo per visitare Cibiana di Cadore: il paese dei murales, posizionato nel cuore delle Dolomiti bellunesi. Le pietre e le pareti delle sue case raccontano, attraverso una serie di dipinti, la storia e le tradizioni secolari di questi luoghi. Difficile lasciare queste montagne dopo un’esperienza così intensa. Un ultimo sguardo dal finestrino alle montagne che, così generosamente, ci hanno accolto e si torna a casa.