NAPOLI: STREET ART & FOOD
Cosa ti aspetta
"Vedi Napoli e poi muori", così scriveva Goethe provando a racchiudere tutto ciò che aveva amato della città dopo averci vissuto. Dal clima, alla sua gente, dalla storia di cui è intrisa fino al folklore che la caratterizza.
E' proprio questo il concetto che vogliamo farvi vivere, soggiornando nel cuore pulsante della città di Pulcinella e trasportandovi negli usi e costumi della gente del posto, pronta ad accogliere con calore anche agli sconosciuti. Vi catapulterete in un'altra dimensione, quella autentica e verace dei Quartieri Spagnoli. Andrete alla ricerca delle numerose opere di street art che li popolano, per poi immergervi nella quotidianetà dei napoletani, percorrendo le strade del mercato di Pignasecca, il più antico della città. Sarà in questo spaccato di vita suggestivo che verrete travolti dai forti gusti del cibo da strada del capoluogo. Pronti a vivere un'esperienza multisensoriale che darà ragione alle parole di Goethe?
Include - Non Include
- Cooking Class «Pizzaiolo per un giorno»
- Tour Panoramico degli scorci più belli di Napoli
- Tour Enogastronomico alla Riserva Naturale Cratere degli Astroni (Visita guidata alla cantina ed ai vigneti, degustazione tecnica di 3 vini e tagliere di prodotti tipici locali)
- Bevande durante il tour
- Trasporti (richiedici quotazione)
- Altri pasti
- Tutto quanto non menzionato ne 'la quota comprende'
Cosa farai
Arrivati in città e fatto il check-in nel vostro b&b nel cuore pulsante di Napoli, fiondatevi tra le viuzze del centro storico e cominciate a scoprire le bellezze di questa meravigliosa città.
Nel pomeriggio fate una passeggiata sul Lungomare Caracciolo, e se ne avete l’occasione, godetevi il tramonto con una birra e un tarallo sugna e pepe, proprio come farebbe un vero local!
Una giornata all’insegna dell’autenticità napoletana vi attende: iniziatela nel migliore dei modi assaggiando una sfogliatella o una graffa prima di raggiungere la guida che vi accompagnerà in una mattinata artistica. Vi immergerete nella parte più viva della città, andando alla scoperta delle decine di murales che ne tappezzano gli edifici. Il tour si concluderà con una degustazione del tipico caffè napoletano, realizzato secondo il processo tradizionale...Indimenticabile!
Il folklore continua nel tardo pomeriggio, quando tra i vicoli della città scoprirete colori, odori e sapori tipici dello street food, perchè Napoli non è solo pizza ma anche pesce, frittura, salumi. Pronti a scoprire i tesori culinari della capitale del gusto?
Dopo la colazione in struttura e il check-out avrai la giornata libera per continuare ad esplorare Napoli in tutte le sue sfumature. Approfitta della mattinata per fare un giro all’interno della Villa Floridiana, polmone verde del quartiere, a due passi dal tuo alloggio. Qui goditi il panorama sulla città e fai una visita al Museo della Ceramica Duca di Martina. A pranzo non rinunciare al tipico street food dei ragazzi napoletani e gusta una pizza fritta da “Zia Esterina Sorbillo” prima di salutare definitivamente la città!