fbpx

PIEMONTE: LANGHE DELIZIOSE

DIANO D'ALBA

A partire da

Durata

3 days

Tipo di Viaggio

Cosa ti aspetta

Panorami Patrimonio Unesco, cantine e cibo delizioso ti aspettano in questo mini tour enogastronomico alla scoperta delle Langhe. 3 giorni e 2 notti per immergerti completamente nelle tradizioni di questo territorio magico, assaporando i gusti che lo caratterizzano e riempiendo gli occhi di paesaggi e colori unici. Non solo potrai sporcarti le mani preparando prodotti tipici, ma assaporerai la vera essenza di questa terra famosa in tutto il mondo per le sue dolci colline ricoperte da vigneti multicolore, i suoi piccoli borghi, antiche chiese e castelli medievali

Include - Non Include

  • Degustazione 5 vini su terrazza panoramica
  • Cooking class "mani in pasta"
  • Tassa di soggiorno
  • Trasporti (richiedici quotazione)
  • Altri pasti e bevande
  • Tutto quanto non menzionato ne 'la quota comprende'

Cosa farai

In autonomia arriverai in agriturismo, completamente immerso nei vigneti di Barolo e Nebbiolo, dove potrai rilassarti in giardino o goderti il panorama dalla terrazza. Dopo il check in avrai del tempo libero per esplorare la zona: rimarrai stupito dalla quantità e qualità delle aziende agricole nei paraggi. Da non perdere: una passeggiata alla Panchina rosso rubino in mezzo ai vigneti di Diano d’Alba. Da qui potrai goderti una vista mozzafiato sui vigneti e un tramonto dai colori intensi che sarà impossibile dimenticare!

Dopo una sana e genuina colazione in agriturismo partirai per Serralunga D'Alba, un borgo incantevole con il suo castello nobiliare trecentesco che siamo sicuri ti stupirà!
Qui ti aspetta la tua prima degustazione in cantina: lasciati guidare alla scoperta di 5 vini emblema del territorio su una terrazza con vista mozzafiato sui vigneti. La pace e il panorama da qui sono impagabili. Nel pomeriggio ti sporcherai le mani imparando da uno chef i segreti della cucina tradizionale di Langhe, Monferrato e Roero: preparerai piatti deliziosi che successivamente gusterai accompagnati dal buon vino della casa.

Dopo la colazione in agriturismo e il check-out avrai del tempo libero a disposizione per visitare Alba, protagonista in autunno (dal 9 ottobre al 5 dicembre) della Fiera del tartufo, conosciuta a livello internazionale. In alternativa puoi decidere di perderti nei numerosi percorsi lungo i vigneti: un esempio? La Morra, con la sua iconica chiesetta multicolore o Barolo e Novello con i loro castelli ottocenteschi dalla particolare architettura. Le colline delle Langhe sono cosparse di panchine giganti piazzate in luoghi panoramici unici nel loro genere, perchè non scovarle a piedi o in bicicletta?

Speciale perchè

Questo è un viaggio all'insegna dell'enogastronomia in uno dei territori più rinomati al mondo per la produzione di vino. I panorami mozzafiato che offre la zona delle Langhe sono già di per sé un'esperienza, mettici pure una cooking class di piatti tipici piemontesi  in un ambiente caldo e accogliente e una degustazione di vini  in una cantina con vista infinita sui vigneti ... cosa c'è di più bello e autentico?

#designedby @vadoazonzoconali

Alice Borsarelli - Travel Specialist #mydigitalteam

Ti potrebbe interessare

Prenota qui

Info tour

Partenza garantita minimo

10

Partenza da

Servizi

Da non perdere...

TI CI DEVO PORTARE … AD AGRIGENTO!

TI CI DEVO PORTARE … AD AGRIGENTO!

 130.00

#LETSGO RAGAUSA

 60.00
LAST MINUTE - MARSA ALAM

LAST MINUTE - MARSA ALAM

 0.00
4 tours
19 tours
0 tour