✈️ WILDLIFE UGANDA: safari nei principali parchi nazionali
Cosa ti aspetta
Dove incontrare i gorilla di montagna? In Uganda!
Una destinazione irresistibile per chi vuole conoscere il vero spirito dell’Africa. Qui potrai osservare una grande varietà di animali selvatici come i leoni, i leopardi, gli elefanti, i bufali, le giraffe… ma soprattutto avrai l’onore di conoscere i gorilla di montagna e gli scimpanzè!
Include - Non Include
- Volo a/r per Entebbe;
- 1 pernottamento a Entebbe in hotel con inclusa la colazione;
- 6 pernottamenti nei lodge vicino ai parchi in formula All Inclusive;
- Trasporto con veicolo turistico 4x4 con guida;
- Gorilla trekking;
- Scimpanzè trekking;
- Boat ride nel canale Kazinga e lungo il Lago Mburo;
- Game drives ai parchi nazionali Queen Elizabeth e Lago Mburo;
- Passeggiata naturalistica in Bigodi;
- Mance e eventuali extra non indicati nel programma;
- Bevande, tranne quelle incluse nei lodge;
- Assicurazione turistica/assicurazione sanitaria locale;
- Visti d'ingresso;
- Tutto quanto non espressamente indicato da programma;
- Tutte le spese a carattere personale;
Cosa farai
Un tour immerso nella speciale fauna dell’Uganda, la così detta perla dell’Africa.
Farai tappa nel magnifico Parco Nazionale Queen Elisabeth, dove incontrerai la miglior fauna selvatica del paese, conoscerai i gorilla di montagna nel Parco Nazionale Bwindi, farai una crociera lungo il canale Kazinga e tante altre attività volte alla scoperta di questo paese incredibile.
ITALIA - ENTEBBE
Al tuo arrivo all'aeroporto di Entebbe, incontrerai la guida turistica che sarà anche il tuo autista per tutta la vacanza. Trasferimento in hotel.
ENTEBBE - PARCO NAZIONALE KIBALE
Dopo la colazione al lodge si parte per il Parco Nazionale di Kibale. Il viaggio
ti condurrà attraverso la scarpata Albertina della Western Rift Valley dove vedrai una campagna verdeggiante e fattorie tradizionali della popolazione locale. Qui le giornate limpide ti regaleranno uno scorcio della leggendaria montagna innevata nota anche come "Montagna della Luna". Il Parco nazionale della foresta di Kibale ospita 13 specie, compresi gli scimpanzé. La foresta ospita anche oltre 325 specie di uccelli, tra cui il raro Pitta dal petto verde. Nel pomeriggio si arriva al lodge per fare il check-in e poi si parte per una passeggiata naturalistica e ornitologica nei Bigodi
Pantano. Rientro al lodge in serata per la cena e il pernottamento.
TRAKKING DEGLI SCIMPANZÉ - PARCO NAZIONALE QUEEN ELIZABETH
Dopo la colazione al lodge si parte per un'esperienza di mezza giornata per osservare gli scimpanzé. Sarai trasferito al quartier generale del parco ay Kanyanchu per un briefing di 30-40 minuti sugli scimpanzé e sul loro modo di vivere nella foresta. Successivamente inizia la tua avventura alla ricerca di questi primati. Una volta individuati gli scimpanzé, ti viene concessa solo un'ora per stare con loro per fare video e foto. Lungo il cammino potrai avvistare altre specie di primati come le scimmie di LHoest, le scimmie dalla coda rossa, le scimmie blu e tante altre. Inoltre potrai incontrare elefanti, bufali e molte specie di uccelli. Dopo il trakking, si torna al lodge per il pranzo e poi si parte per il Parco Nazionale Queen Elizabeth. Qui troverai la miglior fauna selvatica del paese e più di 600 specie di uccelli e mammiferi come leoni, leopardi, elefanti, bufali e tanti altri. Cena e pernottamento al lodge.
GAME DRIVE E BOAT RIDE LUNGO IL CANALE KAZINGA
Dopo la colazione, si parte per un safari mattutino nelle aree di Kasenyi. Qui potrai incontrare leoni, leopardi, bufali, elefanti, antilopi, facoceri e tanti altri animali selvatici. Dopo pranzo si parte per la crociera lungo il canale Kazinga. Il canale collega Lake Edward e Lake George e ospita una delle più grandi popolazioni di ippopotami e specie di uccelli dell'Africa. Questa crociera di 3 ore ti consentirà di vedere da vicino gli animali amanti dell'acqua come ippopotami, elefanti, bufali e coccodrilli. Rientro al lodge in serata per la cena e per il pernottamento.
ISHASHA SECTOR - PARCO NAZIONALE BWINDI
Dopo la colazione lascerai il lato nord del parco per trasferirti nel settore sud di Ishasha.
Game drive a metà mattinata alla ricerca dei rari leoni che si arrampicano sugli alberi. Nel pomeriggio si parte verso il famoso Parco nazionale della foresta impenetrabile di Bwindi. Il parco è molto conosciuto per la presenza dei gorilla di montagna, specie in via di estinzione. Check-in al lodge.
GORILLA TREKKING NEL PARCO NAZIONALE BWINDI
È finalmente arrivato il giorno della tua indimenticabile esperienza di incontro faccia a faccia con i
gorilla di montagna. Dopo la colazione nel lodge verrai trasferito alla sede del parco per il briefing. Sono 4 le aree in cui si svolge il Gorilla Trekking nella foresta di Bwindi. Il lato settentrionale del parco comprende le zone Buhoma e Ruhija mentre nel lato meridionale si trova Rushaga e Nkuringo. Dopo il briefing, inizia l'avventura!
La ricerca dei gorilla potrebbe richiedere dalle 2 alle 5 ore a seconda di dove sono stati avvistati
il giorno precedente. Una volta individuati, ti verrà concessa un'ora per girare video,
foto e avrai anche la possibilità di porre domande ai ranger e alle guide su queste giganti
scimmie. Oltre alle grandi scimmie, la foresta ospita anche altri animali selvatici e specie di uccelli come farfalle, mammiferi, rane e così via, e possono essere visti lungo il percorso.
Dopo aver visto i Gorilla, tornerai al tuo lodge.
L'attività dell'intera giornata può durare dalle 5 alle 9 ore. Si consiglia il pranzo al sacco. Se il tempo lo consente, visiterai anche il progetto Ride 4 A Woman a Buhoma e avrai l'opportunità di interagire con le donne locali e di conoscere i loro lavori artigianali realizzati
con materiali locali come l'intreccio di cesti e il lavoro a maglia. Cena e pernottamento al lodge.
BWINDI - PARCO NAZIONALE LAGO MBURO
Dopo la colazione, verrai accompagnato al Parco Nazionale del Lago Mburo.
È il parco nazionale più piccolo dell’Uganda. Il viaggio ti porterà attraverso scenari e panorami mozzafiato del Regno di Ankole con allevamenti di animali e diverse piantagioni di colture. Arrivo in tempo per il pranzo al tuo lodge nel Lago Mburo. Nel pomeriggio partenza per la crociera in barca sul Lago Mburo dove potrai vedere ippopotami, bufali e altri animali. Il parco è notoriamente noto per ospitare il maggior numero di zebre in Uganda. Altri animali che si possono vedere sono gli impala, oribi, giraffe (appena trasferite dalle cascate Murchison) e molte specie di uccelli. Pernottamento al lodge.
LAGO DI MBURO - ENTEBBE - ITALIA
Dopo la colazione si parte per il safari nel Parco Nazionale Lago di Mburo. Qui incontrerai impala, zebre, oribi e tanti altri animali. Il Lago Mburo è uno dei pochi parchi dove si può fare una passeggiata naturalistica guidata. Il parco è anche l'habitat di oltre 300 specie di uccelli, ideale per i bird lovers.
Ritorno a Entebbe pranzando lungo il percorso. Sosta all'Equatore scattare qualche foto.Infine verrai trasferito in aeroporto per il ritorno in Italia.
Modalità di prenotazione
Questi pacchetti sono proposte totalmente personalizzabili in base alle necessità del cliente.
Per questo, prima di prenotare, abbiamo bisogno di fare due chiacchiere con te!
Clicca l’immagine del travel specialist di riferimento per questo viaggio e fissa una call nel giorno e orario che preferisci: in tempo reale elaboreremo il tuo preventivo in base alle tue esigenze di budget, camera ed esperienze. Siamo qui per te, dietro il tuo schermo!
Per questo, prima di prenotare, abbiamo bisogno di fare due chiacchiere con te!
Clicca l’immagine del travel specialist di riferimento per questo viaggio e fissa una call nel giorno e orario che preferisci: in tempo reale elaboreremo il tuo preventivo in base alle tue esigenze di budget, camera ed esperienze. Siamo qui per te, dietro il tuo schermo!
Ti potrebbe interessare
Prenota qui
PARLA CON NOI
Vuoi prenotare questo viaggio o personalizzarlo con l’aiuto di un travel specialist? Clicca qui e fissa un Let’s Talk!
Sara Bini