fbpx

✈️ NEW YORK + ARUBA – Idee di Viaggio

A partire da

 5310.00

Durata

16 days

Cosa ti aspetta

Gli Stati Uniti sono nati ad Est, tra guerre civili e storiche città come Washington e Philadelphia. Un tour in questi luoghi ti farà ripercorrere la storia fondativa di questo grande paese. E in più: le Cascate del Niagara, con la maestosità ed il fragore delle loro acque e un’estensione mare in una delle perle dei Caraibi, Aruba, ultima tappa che concluderà il vostro magico tour direttamente sulla spiaggia del Manchebo Beach Resort.

Include - Non Include

  • Volo di linea in classe economica
  • trasferimenti da/per l'aeroporto e assistenza in loco
  • trasferimenti collettivi in arrivo e partenza
  • 7 pernottamenti in hotel come da programma
  • 7 prime colazioni e 6 pasti come da programma
  • guida in lingua italiana come indicato
  • pullman o minivan con aria condizionata
  • visite delle città di New York, Niagara Falls (lato Canada), Toronto, Washington D.C.
  • biglietti d'ingresso: Statua della Libertà, Hornblower Cruise (Journey Behind the Falls se la Hornblower Cruise non fosse praticabile), Cimitero di Arlington
  • facchinaggio in tutti gli alberghi (una valigia a persona).
  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
  • ESTA
  • pasti non specificati nel programma
  • bevande
  • mance per le guide e per gli autisti. È consuetudine negli Stati Uniti offrire un compenso
  • escursioni facoltative
  • spese di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Include".

Cosa farai

L'itinerario ideale tra Stati Uniti e Canada, che sposa architettura, natura e storia e abbina la visita delle grandi città unita all'emozione di ammirare le maestose Cascate del Niagara. Una volta arrivati ad Aruba alloggerete al Manchebo Beach Resort. il Manchebo Beach è ideale per fughe romantiche o per rigenerarsi e riposarsi su una delle spiagge più belle e suggestive di Aruba, la Eagle Beach. Questa intima oasi di tranquillità dedica speciali attenzioni agli ospiti attenti al benessere, a partire dalle attività proposte e dai servizi come la SPA, per arrivare all'ottima cucina. Il resort dista pochi minuti in auto dalla capitale dell’isola Oranjestad.
Giorno di partenza
Arrivo a New York Dopo la colazione, in mattinata, si svolge la visita della città con guida locale in lingua italiana. Si visitano i più famosi punti di interesse di Manhattan: Hudson Yards,  il più grande progetto di riassetto urbano al mondo, che ospita un centro culturale che si espande a seconda del tipo di eventi (The Shed) e il The Vessel, un monumento alla città più vibrante del pianeta; San Patrick Cathedral, la cattedrale cattolica in stile neogotico lungo la strada più nota al mondo, la rinomata 5th Avenue; le mille luci di Times Square; l'Empire State Building; il polmone verde di Manhattan, Central Park, che divide l'Upper West e l'Upper East Side. Scendendo verso il Distretto Finanziario si incontra Wall Street, la Freedom Tower e il One World Trade Center; poco distante si visita il Battery Park da dove è possibile ammirare la Statua della Libertà. Si prosegue poi con l'escursione alla famosa Statua della Libertà, con "light lunch on the island". Pernottamento.
Cascate del Niagara

Dopo la colazione, alle 7.30 si parte per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida parlante italiano (che accompagna il gruppo fino al rientro a New York). Light lunch nel corso del viaggio. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate sono tra le mete più visitate del continente nordamericano: non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall'imponenza, dall'ampiezza e dalla portata delle acque. "Niagara" deriva da una parola che nella lingua degli indiani d'America significa "acque tonanti": non poteva esserci nome più adeguato. Pernottamento in albergo.

Cascate del Niagara Dopo la colazione, partenza per l'attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara: la breve crociera a bordo del battello "Hornblower". Dopo l'imbarco bisogna prepararsi al rombo assordante delle cascate per poi ammirarne la potenza da diversi punti di vista, anche da molto vicino! Qualora la Hornblower Cruise non fosse praticabile si ammirano le cascate con l'esperienza Journey Behind the Falls. Nel pomeriggio, visita della città di Toronto. Cena e pernottamento in hotel.
Washington Dopo la colazione, si parte in direzione di Washington D.C., capitale degli Stati Uniti. Light lunch nel corso del viaggio. L'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. La città si affaccia sul fiume Potomac e qui più che altrove si può respirare l'aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei disseminati ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Washington Dopo la colazione si svolge la visita guidata della città. Di fronte alla Casa Bianca si estende il Mall, che include diverse attrazioni: il Washington Monument, l'obelisco alto 166 metri dedicato al primo Presidente, George Washington, e poco distante c'è il Campidoglio, centro della città di Washington e si ammira il Lincoln Memorial, in onore del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti. Successivamente si raggiunge il quartiere di Arlington per la visita del cimitero, dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Pernottamento in hotel.
New York Dopo colazione si parte per rientrare a New York, con una sosta a Philadelphia e la breve visita del suo centro storico. Philadelphia, "città dell'amore fraterno", è simbolo di libertà e democrazia e fu la prima capitale degli Stati Uniti d'America. Qui sono state scritte pagine importanti della storia degli USA: nel 1776 nell'Independence Hall fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti e fu redatta la Costituzione americana. Simbolo di questa indipendenza è la Liberty Bell, i cui rintocchi hanno contraddistinto i momenti più importanti del passato degli USA. L'arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. In serata ci si sposta al porto per ammirare l'incantevole e indimenticabile panorama della città e per una cena d'arrivederci a bordo di un Bateaux (per la cena è richiesto un abbigliamento formale). Pernottamento in hotel.
New York
Prima colazione, check-out e trasferimento in aeroporto.
Volo da New York ad Aruba
Soggiorno in B&B  presso la struttura Manchebo Beach Resort & Spa
Arrivo in Italia

Info Utili

  • Documenti necessari:
    Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
  • ESTA
  • (n.b: Alcune destinazioni della nostra programmazione richiedono più di una pagina libera sul passaporto per l’accesso al paese. È quindi buona norma controllare, prima della partenza, di avere un numero sufficiente di pagine libere per i timbri doganali)
  • Valuta locale:
    La moneta locale è il Dollaro.
  • Fuso orario:
    Il fuso orario negli Stati Uniti (New York) è 6 ore indietro rispetto all’Italia.

Modalità di prenotazione

I pacchetti indicati come “Idee di Viaggio” sono proposte totalmente personalizzabili in base alle necessità del cliente.

Per questo, prima di prenotare, abbiamo bisogno di fare due chiacchiere con te!

Clicca l’immagine del travel specialist di riferimento per questo viaggio e fissa una call nel giorno e orario che preferisci: in tempo reale elaboreremo il tuo preventivo in base alle tue esigenze di budget, camera ed esperienze. Siamo qui per te,  dietro il tuo schermo!

Ti potrebbe interessare

Prenota qui

PARLA CON NOI

Vuoi prenotare questo viaggio o personalizzarlo con l’aiuto di un travel specialist? Clicca qui e fissa un Let’s Talk!
Maria Giovanna Matarrese