fbpx

✈️ VIAGGIO DI GRUPPO IN INDIA: Speciale Holi Festival

A partire da

 2479.00

Durata

11 days

Tipo di Viaggio

Cosa ti aspetta

Templi maestosi, feste emozionanti, cucina dagli aromi speziati: un viaggio in India stimola i sensi e illumina lo spirito. Un tour di gruppo che vi porterà alla scoperta delle città del famoso Triangolo d’Oro, Delhi, Agra e Jaipur, combinato a tappe intermedie per connettervi con la popolazione locale attraverso esperienze comunitarie, spirituali e culturali. Abbiamo creato un itinerario unico con partenza in uno dei periodi più spettacolari per visitare l’India: l’Holi Festival, dove ovviamente andremo insieme 🙂

Include - Non Include

  • Voli a/r
  • 10 notti in hotel 3 stelle, heritage, guesthouse in camera doppia con prima colazione
  • 1 cena in hotel
  • Mezzo con a/c adeguato al numero dei partecipanti per tutta la durata del tour
  • Guida parlante italiano nelle singole città (ad esclusione di Ranthambore)
  • Ingressi ed sperienze in programma
  • Tutte le spese relative al mezzo (carburante , tasse trastati , parcheggi , pedaggi)
  • Tutte le spese relative a driver e guida (vitto e alloggio)
  • 1 safari in sharing jeep a Ranthambore
  • Acqua minerale in auto ogni giorno
  • Assistenza in italiano
  • Tasse
  • Assicurazione medica
 
  • Eventuale supplemento camera singola 230€
  • Pasti non menzionati e bevande ai pasti
  • Lezione di yoga ad Agra (facoltativa)
  • Block printing experience (facoltativa)
  • Assicurazione annullamento
  • Visto (tranquillo, lo faremo insieme prima della partenza)
  • Extra e tips
  • Tutto ciò non menzionato nella voce la quota comprende

Cosa farai

Un itinerario autentico in cui scoprirete le città del famoso Triangolo d'Oro e che vi porterà in parallelo in un viaggio interiore attraverso esperienze profondamente significative per la popolazione indiana. Farete un bagno nei colori all Holi Festival e vi innamorerete dei sorrisi e dell'accoglienza di questo popolo. Un viaggio in India ti cambia davvero.
ITALIA - DELHI
Volo dall'Italia. Al vostro arrivo all’aeroporto di Delhi, sarete calorosamente accolti da un nostro rappresentante, che vi offrirà un tradizionale mala di fiori e vi accompagnerà in hotel a bordo di un’auto privata. Pernottamento a Delhi.
DELHI
Delhi, la vibrante capitale dell’India, è un insieme di sette città storiche e porta ancora i segni dell’era coloniale britannica. Dopo la colazione esploreremo il cuore pulsante di Old Delhi con un entusiasmante giro in risciò per le vie di Chandni Chowk. L’esperienza sarà un vero e proprio assalto ai sensi! La zona è caotica e vivace, ma è proprio ciò che ne accentua il fascino. Attraverseremo il mercato di Khari Baoli, il più grande emporio asiatico di spezie, e visiteremo la grandiosa Jama Masjid, la più grande moschea dell’India, eretta dall’imperatore Mughal Shah Jahan, lo stesso che ha commissionato il Taj Mahal. Questo giro offrirà una visione autentica della vita e della cultura di Old Delhi, combinando l'architettura storica con la vivace atmosfera dei mercati locali. Rientro in hotel e pernottamento a Delhi.
NEW DELHI 
Dopo la colazione, ci avventureremo nella scoperta di New Delhi, la zona moderna della città. La nostra visita includerà monumenti come l’India Gate, la residenza ufficiale del presidente e il complesso archeologico di Qutub Minar. Visiteremo il Bangla Sahib Gurudwara, un imponente tempio Sikh sempre brulicante di vita. Per cogliere l’essenza del tempio, ci fermeremo in tarda mattinata per assistere al langar, la cucina comune dove ogni visitatore riceve un pasto semplice ma gratuito a base di dal-roti (curry di lenticchie e pane piatto). Questa cucina, gestita da volontari, sfama fino a 10.000 persone al giorno. Potremo aiutare i volontari a cucinare e poi sedersi e pranzare tutti insieme . Infine raggiungeremo il Lotus temple, Il Tempio del Loto, che è uno dei principali luoghi di culto e attrazioni della città, conosciuto per la sua straordinaria architettura a forma di fiore di loto. Questo tempio è un simbolo di pace e armonia aperto a persone di tutte le fedi e credenze. Non ci sono rituali, sermoni o simboli religiosi all’interno; è un luogo dedicato alla preghiera e alla meditazione silenziosa. Pernottamento a Delhi
DELHI - AGRA
Dopo colazione partenza per Agra, una delle città più iconiche dell’India, situata nello stato dell’Uttar Pradesh, lungo le rive del fiume Yamuna. Conosciuta principalmente per ospitare il magnico Taj Mahal, uno dei monumenti più celebri e visitati al mondo, Agra è una destinazione ricca di storia, cultura e architettura straordinaria. Pranzeremo al Caffè Sheroes*, un luogo unico e ispirante, noto per essere gestito da donne sopravvissute ad attacchi con l’acido. Inizieremo poi la nostra visita di Agra con il Red Fort, un’imponente costruzione in arenaria rossa eretta dall’imperatore Moghul Akbar nel 1565. Al tramonto potremo praticare yoga* (opzionale) a Mehtab Bagh direttamente di fronte al Taj Mahal, sulla riva opposta del fiume Yamuna, questo giardino offre una vista spettacolare del monumento.
*Esperienza al Cafè Sheroes
Oltre al cibo, Sheroes Hangout offre un’esperienza comunitaria unica. Le clienti sono incoraggiate a interagire con le donne che gestiscono il caffè, ascoltando le loro storie e apprendendo di più sulle sfide che hanno affrontato. Questa interazione promuove una comprensione più profonda delle questioni legate agli attacchi con l’acido e dell’importanza del supporto e dell’empowerment. Impatto Sociale Ogni visita a Sheroes Hangout contribuisce direttamente al sostegno delle sopravvissute agli attacchi con l’acido. I proventi del caffè aiutano a finanziare trattamenti medici, supporto psicologico e opportunità di istruzione e formazione per queste donne, aiutandole a ricostruire le loro vite.

*Esperienza dello Yoga a Mehtab Bagh ad Agra
Mehtab Bagh, noto anche come il “Giardino della Luna”, è uno splendido giardino situato sulla riva opposta del fiume Yamuna rispetto al Taj Mahal, ad Agra. Con i suoi tranquilli spazi verdi e la vista mozzafiato sul Taj Mahal, Mehtab Bagh è un luogo ideale per praticare yoga e meditazione. Mehtab Bagh è circondato da un’atmosfera di serenità e bellezza naturale.  Al tramonto il giardino è meno affollato permettendo di godere della calma e della bellezza del luogo e la vista del Taj Mahal illuminato dalla luce dorata del sole è uno spettacolo che arricchisce l’esperienza. Che tu sia un principiante o un praticante esperto, una sessione di yoga in questo giardino può essere un’esperienza rigenerante e ispirante.
AGRA - RANTHAMBORE
Ed eccoci giunti al momento di visitare una delle 7 meraviglie del mondo, il Taj Mahal: lo faremo all’alba quando il Taj si colora di una luce spettacolare. Il mausoleo di marmo bianco decorato con calligrafie e raffinati intagli, famoso in tutto il mondo, il più affascinante inno all’amore che sia mai stato realizzato, e una delle sette meraviglie del mondo costruita dall’imperatore Shanjhan in onore della moglie defunta. Rientreremo in hotel per la prima colazione e partiremo per Ranthambore con soste ad Abhaneri, noto per il suo pozzo a gradini del IX secolo, e a Fatehpur Sikri, la città fantasma e capitale dell’impero Moghul sotto Akbar. Cena in hotel e pernottamento a Ranthambore.
RANTHAMBORE - PUSHKAR
Ranthambore è una delle destinazioni più affascinanti dell’India per gli amanti della natura e della fauna selvatica: il Ranthambore National Park è rinomato per la sua popolazione di tigri del Bengala e offre ai visitatori l’opportunità di esplorare la flora e la fauna in un ambiente protetto e ben conservato. Usciremo all’alba per un safari in jeep privata dopodiché rientreremo in hotel per la colazione e partiremo alla volta di Pushkar, rinomata per il suo lago sacro, i numerosi templi e la sua atmosfera spirituale unica. È una delle città più antiche dell’India e un importante luogo di pellegrinaggio per gli induisti.
Pernottamento a Pushkar
PUSHKAR
La giornata sarà interamente dedicata alla scoperta di Pushkar Cominceremo visitando il suo lago sacro è circondato da 52 ghats (scalini) dove i pellegrini si bagnano per puricarsi dai peccati. Secondo la leggenda, il lago di Pushkar fu creato quando il dio Brahma lasciò cadere un fiore di loto sulla terra. Questo rende Pushkar uno dei pochi luoghi al mondo con un tempio dedicato a Brahma. Il tempio, costruito in marmo e con una caratteristica torre rossa, è affollato da pellegrini tutto l’anno. Oltre al tempio di Brahma, ci sono numerosi altri templi nella città, dedicati a varie divinità. Ci perderemo nel Pushkar Bazaar, un luogo ideale per acquistare prodotti tipici e immergersi nella cultura locale. Nel tardo pomeriggio, Pushkar si trasforma, grazie alla luce magica che si riflette sul lago e sui templi e noi assisteremo all’aarti serale sul lago. L’esperienza* che faremo oggi a Pushkar sarà una delle più signicative ed emozionanti del viaggio. Pregheremo per il benessere nostro e dei nostri cari in una delle città più sacre dell’India. Pernottamento a Pushkar.
*Puja con sacerdote a Pushkar
Partecipare a una puja con un pandit (sacerdote) sul lago di Pushkar per il benessere dei propri cari è un’esperienza profondamente significativa e spirituale. Questo rituale è pensato per invocare benedizioni, pace e prosperità per la famiglia e gli amici, creando un legame più profondo con la tradizione indù. La puja inizia con la recitazione di mantra e invocazioni alle divinità. Il pandit chiederà alle divinità di benedire il luogo e i partecipanti. Durante la cerimonia, le offerte vengono fatte al lago sacro. Il pandit ci guiderà nel fare le offerte e nel ripetere alcune preghiere o mantra. Le offerte come fiori e riso vengono immerse nel lago come simbolo di devozione e purificazione. Puoi partecipare ripetendo i mantra o semplicemente ascoltando e meditando. Questo rituale non solo offre benedizioni per la famiglia e gli amici, ma anche un senso di pace e soddisfazione spirituale per chi lo svolge. È un’opportunità per riflettere, connettersi con le proprie radici spirituali e invocare protezione e prosperità divina.
PUSHKAR - JAIPUR
Dopo colazione partiremo per Jaipur. Lungo il percorso ci fermeremo per un tour dei villaggi . In questo tour avremo l’opportunità di esplorare come le comunità rurali del Rajasthan (Jaipur, Amer) vivono e hanno vissuto per generazioni allo stesso modo dei loro antenati.
Visiteremo diversi villaggi intorno ad Amer. Durante la guida in questi villaggi godremo di una bella vista di villaggi e montagne da diversi punti di vista. Trascorreremo dei bei momenti incontrando i bambini e gli insegnanti a scuola nel villaggio, potremo pranzare in una casa tipica cibo fatto in casa in modo tradizionale. Proseguimento per Jaipur. Pernottamento a Jaipur
JAIPUR
Inizieremo la giornata all’alba per immergerci nelle attività quotidiane di Jaipur: visiteremo il profumato mercato dei fiori, il mercato del latte all’ingrosso e quello delle verdure, concludendo con una deliziosa tazza di chai. Dopo colazione, ci dirigeremo verso il maestoso Amer Fort, un complesso di palazzi situato su una collina, costruito con arenaria rosa e marmo bianco. Nel pomeriggio, chi lo desidera, potrà partecipare ad un workshop di block printing*. Pernottamento a Jaipur
*Workshop di block printing (facoltativo)
Il block printing è una forma di stampa che utilizza blocchi di legno intagliati per trasferire disegni su tessuti. È una delle tecniche di stampa più antiche, nota per la sua precisione e bellezza artistica. Ogni blocco viene intagliato a mano con un disegno specifico, che viene poi stampato ripetutamente sul tessuto per creare motivi e disegni intricati. Il workshop permetterà ai partecipanti di sperimentare ogni fase del processo, dalla preparazione dei colori alla stampa sui tessuti.
Prepararsi per l’esperienza: Indossare abiti comodi e pronti a sporcarsi, poiché la stampa a blocchi può essere un processo abbastanza coinvolgente. Supportare gli Artigiani: Considerare l’acquisto di prodotti realizzati localmente come souvenir per supportare economicamente gli artigiani.
HOLI FESTIVAL A JAIPUR
Holi*, il festival dei colori, è una delle celebrazioni più vivaci e attese in India, e Jaipur, la capitale del Rajasthan, offre un’esperienza particolarmente entusiasmante di questa festa. Le strade di Jaipur si riempiono di persone che si lanciano polveri colorate e spruzzano acqua colorata. È comune vedere locali e turisti coperti di colori vivaci, danzare e divertirsi insieme. Nel pomeriggio vedremo la parte antica della città murata di Jaipur, visitando il City Palace, un esemplare di architettura che combina lo stile tradizionale del Rajasthan e quello Moghul. Avremo accesso esclusivo a sale di straordinaria bellezza, proseguiremo con l’osservatorio astronomico Jantar Mantar e l’incantevole Hawa Mahal, o Palazzo dei Venti, caratterizzato da mille finestre finemente intagliate. Pernottamento a Jaipur
* Holi Preparazione e Precauzioni
• Indossare abiti vecchi o economici che non ti dispiace rovinare, poiché i colori possono essere difficili da rimuovere. • Portare occhiali da sole per proteggere gli occhi dai colori. • Applicare olio di cocco o crema idratante sulla pelle per facilitare la rimozione dei colori. • Applicare olio sui capelli per proteggerli dai colori. • Parteciperemo alle celebrazioni in luoghi affollati e ben frequentati per garantire la nostra sicurezza e saremo sempre affiancati da una guida locale.
JAIPUR - DELHI
Dopo colazione rientreremo a Delhi per poi trasferirsi in aeroporto per il volo per l’Italia.

Modalità di prenotazione

Se il viaggio ti interessa:
  • Scorri in fondo alla pagina,  clicca sull’immagine della nostra Sara, la travel specialist di riferimento per questo viaggio e fissa una call con lei nel giorno e orario che preferisci per chiederle tutte le info!
  • NB: il viaggio di gruppo è da intendersi confermato al raggiungimento di minimo 10 partecipanti. Per bloccare il tuo posto richiediamo un acconto di 100€ da versare alle coordinate che ti indicheremo in fase di consulenza 🙂

Parti con Sara e Selena!

Ci saranno anche due viaggiatrici top a condividere con te tutte le esperienze meravigliose di questo viaggio:

Sara @love_isintheairport, travel content creator e agente di viaggio di MyDigital, sempre in cerca di viaggi autentici e a contatto con la popolazione locale. Innamoratasi dell’India durante un viaggio in Kerala, vi porterà alla scoperta delle tradizioni di questo paese vivace e colorato

Selena @inviaggioconselena  Travel Blogger, Content Creator e specializzata nell’organizzazione di viaggi in Asia e Oceania. Selena vi porterà a scoprire le meraviglie di questa terra alla ricerca di luoghi incontaminati, autentici e meno battuti dal turismo di massa. Pronti a partire?

Ti potrebbe interessare

Prenota qui

per favore, seleziona prima i dati

PARLA CON NOI

Vuoi prenotare questo viaggio o personalizzarlo con l’aiuto di un travel specialist? Clicca qui e fissa un Let’s Talk!
Sara Bini